Questo aggiornamento deve essere effettuato dall’utente che possiede la versione 1.25 o 1.24 dell’ISSFormula. L’aggiornamento non contiene la base dati. Un utente che abbia già una versione completa del programma ha quindi una propria base dati, qualsiasi sia la versione del proprio programma. Il file di aggiornamento alla versione successiva che abbiamo creato non sovrascriverà la base dati dell’utente.
In particolare questo
aggiornamento modifica la base dati dell’utente aggiungendo nuove
sostanze e nuovi campi, ma non modifica i dati esistenti. Le precedenti
informazioni saranno ancora disponibili dopo l’aggiornamento.
Inoltre è fondamentale che l’utente aggiorni il proprio programma nella versione italiana con l’aggiornamento italiano disponibile nella sessione italiana del sito www.preparatipericolosi.iss.it oppure che aggiorni il proprio programma nella versione inglese con l’aggiornamento inglese disponibile nella sessione inglese del sito già indicato.
Prima di scaricare e installare l’aggiornamento l’utente è invitato a copiare, a scopo cautelativo, i file prep.mdb e ini.mdb del proprio programma ISSFormula su un supporto informatico (floppy, cd-rom etc). Per far questo è sufficiente che l’utente cerchi la cartella dove si trova il proprio programma (probabilmente C:\Programmi\Selerant\ISSFormula), selezioni i due file di database e li copi su un supporto informatico.
Istruzioni
per l’installazione dell’aggiornamento:
1) dal sito web cliccare sul file ISSFormulaItaUpgradev1.26.exe e scegliere l’opzione esegui. E’ molto importante installare l’aggiornamento nella stessa cartella dove si trova il proprio ISSFORMULA. Quindi è necessario controllare il percorso di installazione e cambiarlo se necessario indicando la cartella corretta.
2) cliccare su “installa” in modo da avviare l’installazione, al termine di essa comparirà la seguente finestra: cliccare su “fine”
3) Successivamente apparirà il seguente messaggio sullo schermo:
cliccare su “aggiornamento database”. L’aggiornamento eseguirà automaticamente le modifiche nel proprio programma.
4) Quando l’operazione sarà terminata, comparirà un messaggio che comunicherà il completamento dell’aggiornamento.
5) Chiudere il programma di aggiornamento.
In caso di errori:
1. Controllare che il file di aggiornamento si trovi nella stessa cartella di ISSFORMULA.
2. Se ricevete sempre un messaggio di errore e mai un messaggio di “aggiornamento completo”, riavviare il computer e reinstallare l’aggiornamento. Se il problema si ripresenta, cancellare il file eseguibile (ISSFormulaItaUpgradev1.26.exe) dalla cartella ISSFORMULA e ripetere il download dal sito internet.